“Al Parco con mamma e papà”: escursioni guidate al Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi il 16, 23 e 30 ottobre

Escursioni guidate gratuite per tutti.

Torna “Al Parco con mamma e papà”, il programma di Educazione Ambientale nel Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi con escursioni guidate con tanti spunti di educazione ambientale e di sostenibilità per bambini e famiglie in tanti posti meravigliosi del Parco.

Per l’estate, vengono proposte attività in molti luoghi e sentieri noti e meno noti del Parco, tutti con caratteristiche speciali e importanti. Si scopriranno la Valle del Mis con gli splendidi “Cadini del Brentòn”, sequenza di 15 profonde cavità scavate dalle acque del torrente Brentòn; la Val Canzoi con la sua naturale biodiversità; la Val di Zoldo con boschi ricchi di leggende; la magia del del canyon fossile del “Bus del Buson” e il Monte Avena.

Il parco si contraddistingue per la grande varietà di ambienti: dagli ambiti ripariali di fondo valle alle pareti rocciose di alta quota, passando attraverso boschi di latifoglie, foreste di conifere, arbusteti d’alta quota, praterie e macereti.

La partecipazione alle attività è gratuita.
Si consiglia di chiamare sempre per prenotare e per avere tutte le informazioni sul percorso.
La maggior parte degli itinerari sono facili proposte per tutti: famiglie con bambini, adulti-anziani, persone diversamente abili o che hanno difficoltà a camminare, e anche per chi è pigro e ama visitare luoghi speciali e belli senza fare troppa fatica.

Le Dolomiti Bellunesi riservano sempre percorsi, scoperte e sorprese per tutti!

Per maggiori info: https://www.mazarol.net/contatti.php / cell +39 3290040808

Fonte: www.veneto.eu

Condividi
Facebook
WhatsApp
Twitter
Telegram

Iscriviti alla Newsletter!