La 126° edizione di Fieracavalli, la manifestazione punto di riferimento del panorama equestre internazionale, è in programma a Verona dal 7 al 10 novembre con un look completamente rinnovato che mette al centro dell’attenzione il vero protagonista della rassegna veronese: il cavallo.
Proprio per questo il logo si è trasformato: da una parola è diventato un’immagine evocativa dove il profilo stilizzato di un cavallo è incorniciato da un arco, che richiama quelli dell’Arena di Verona. Anche la rinnovata palette colori passa a una gamma cromatica che richiama la bandiera di Verona, città che, nel 1898, ha visto la nascita di Fieracavalli.
Verona, durante la fiera, si trasforma in capitale mondiale dello sport, ospitando le più importanti competizioni del panorama equestre nazionale e internazionale. Dalle storiche competizioni di salto ostacoli all’unica tappa italiana della Longines FEI Jumping World Cup™.
Un mondo di cavalli tutto da scoprire: in mostra oltre 60 razze; ogni razza equestre porta con sé la storia, la cultura e l’enogastronomia del territorio da cui proviene. È su questo principio che nascono i vari saloni della fiera.
Fieracavalli è un “catalizzatore d’interesse” non solo per gli appassionati, ma soprattutto per le migliaia di persone che attraverso il cavallo si riconoscono in un nuovo modo di concepire la vita, legando insieme sport, musica, design, arte, solidarietà, storia, tempo libero, turismo e avventura.
Fonte: www.veneto.eu